Nastro Azzurro, per far fronte all’emergenza COVID-19 ha lanciato da aprile a giugno una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per supportare il futuro dei locali italiani in vista della ripresa: #UNABIRRAPERDOMANI. Attraverso la piattaforma (www.eppela.com/unabirraperdomani) gli utenti hanno potuto offrire una birra virtuale uno o più amici, contribuendo così alla causa. Sono stati raccolti ben 500.000 euro che sono stati devoluti a sostegno dei lavoratori delle PMI del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – per ripartire una volta che lo status di emergenza è stato superato e gli esercenti avevano bisogno di una nuova spinta economica e solidale. Per sensibilizzare gli italiani sulla difficile ripartenza del settore ristorazione, e per promuovere l’iniziativa, abbiamo raccontato in maniera inedita il progetto con influencer. Diverse personalità del mondo dello spettacolo, in particolare alcuni cantanti del panorama musicale indie italiano, hanno aderito all’appello. Gli artisti, oltre a essere grandi amici, erano tutti accomunati da un legame profondo con Nastro Azzurro e il mondo dei locali, dove hanno cantato le loro prime canzoni e dove oggi intrattengono i fan.